Sono nata in provincia di Venezia, vivo e lavoro a Napoli, classe ’92, laurea in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, specializzata in Rieducazione Motoria e Allenamento della Forza.

Sono diventata esperta in rieducazione motoria e allenamento della forza grazie all’unione delle competenze tecniche acquisite attraverso gli studi, la mia esperienza agonistica e l’esperienza con i clienti.

Oggigiorno sono sempre di più le persone che non riescono a risolvere problematiche muscoloscheletriche a causa della mancanza di una valutazione funzionale e un percorso di rieducazione motoria che tenga conto delle loro caratteristiche individuali.

Allo stesso tempo sempre più persone si approcciano all’allenamento, che sia a corpo libero e/o con i pesi, senza una guida che li valuti e li segua, incorrendo così più facilmente nella possibilità non riuscire a raggiungere i propri obiettivi o peggio ancora di infortunarsi.

Per questo risulta fondamentale unire il lavoro di rieducazione motoria all’allenamento sia per chi vuole migliorare la performance sia per chi soffre di dolore cronico.

Ho deciso di diventare prima chinesiologa e poi personal trainer perché la storia del dolore cronico mi ha colpita da vicino.

Prima su me stessa, senza le giuste conoscenze nel mondo agonistico del powerlifting mi sono spesso infortunata e ad oggi, non farei mai gli stessi errori e voglio trasmettere la mia esperienza e le mie conoscenze agli atleti o amatori che decidono di affidarsi a me.

Ancor più importante, prima di diventare chinesiologa e specializzarmi, non ho saputo essere d’aiuto ad una persona a me cara e questo ha maturato in me la consapevolezza di voler intraprendere questo percorso e aiutare quante più persone che soffrono di dolore cronico a stare meglio.

Dopo essermi specializzata la mia mission è da sempre stata quella di analizzare una problematica nel modo in cui nessuno interviene, ricercando la causa e una risoluzione definitiva della sintomatologia dolorosa.

La mia storia sportiva inizia da giovane con l’atletica leggera e successivamente con il tennis, ma divento un’agonista di rilievo con il Powerlifting gareggiando dal 2015 al 2018 e ottenendo diversi titoli:

🥉 terzo posto stacco gear 2016 FIPL

🥉 terzo posto classic 2016 FIPL

🥉 terzo posto classic 2017 FIPL

🥉 terzo posto panca regionali 2017 FIPE

🥈secondo posto panca trofeo bertoletti 2017 FIPL

🥇 primo posto panca regionali 2017 FIPE

🥇 primo posto italiani panca 2017 FIPE

🥈 secondo posto panca classic 2017 FIPL

🏅 partecipazione Western European Competition a Hamar Norvegia 2018 

🥈 secondo posto panca classic 2018 FIPL

Il mio servizio è rivolto a tutte quelle persone che soffrono da tanto tempo per un dolore senza aver mai trovato una soluzione e per tutti quegli atleti o appassionati di allenamento che vogliono prevenire gli infortuni e ottimizzare le proprie prestazioni estetiche e funzionali attraverso la rieducazione motoria e l’allenamento con sovraccarichi.